Premi "Invio" per passare al contenuto

Il fotoreporter turco vince un prestigioso premio internazionale

Şebnem Coşkun, un fotoreporter turco dell’Agenzia Anadolu (AA), ha vinto il primo premio nella categoria Natura e Ambiente e il premio finalista nella categoria Fotografo dell’Anno, Asia al Pictures of the Year (POY) Asia, un prestigioso concorso internazionale.

Coşkun ha vinto la categoria Natura e Ambiente con la sua immagine di un subacqueo circondato da rifiuti COVID-19 nel Mar Mediterraneo. Questa foto del sub turco Şahika Ercümen è stata scattata l’anno scorso nello stretto del Bosforo per sensibilizzare sull’inquinamento da plastica nei mari.

Parlando della sua foto, Coşkun ha detto che spera di attirare più attenzione sulla questione “che è responsabilità e problema di ogni individuo a livello globale”.

È stata anche finalista nella categoria Fotografo dell’anno, Asia, per la sua serie di foto “Asylum Seekers on Move to Reach Europe” e “Turkey’s COVID-19 Story”.

“Ho seguito i migranti nella provincia nord-occidentale di Edirne. È un grande piacere per me dare voce a queste persone e poter compiere il mio dovere professionale. Il processo è stato lo stesso per COVID-19”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *